Corso INTENSIVO di preparazione al concorso per magistrato ordinario – Genova

PRESENTAZIONE DEL CORSO

Il nostro corso si propone far acquisire ai candidati le migliori conoscenze utili alla preparazione delle materie oggetto delle prove scritte e finalizzate al superamento delle prove scritte del concorso per magistrato ordinario, sia mediante l`analisi dei più importanti istituti giuridici, sia attraverso l’illustrazione e l’approfondimento delle più recenti novità giurisprudenziali e dottrinali, spesso oggetto delle tracce d`esame, sia mediante esercitazioni pratiche, seguite da puntuali correzioni in grado di mettere evidenza i più comuni errori assolutamente da evitare.
Al termine del percorso formativo, il candidato saprà affrontare la prova scritta con maggiore sicurezza, avendo acquisito il metodo utile e necessario per la redazione degli elaborati.

PROGRAMMA DEL CORSO

Al fine di permettere un migliore approfondimento degli argomenti trattati, il programma si articolerà in moduli monotematici articolati in due sessioni intensive di lavoro, prevedendo una prima giornata di ampio approfondimento teorico ed una seconda con l’elaborazione di prove scritte che verranno corrette e discusse in aula; saranno previsti 4 moduli di diritto civile, 4 di diritto penale e 4 di diritto amministrativo, oltre a 12 simulazioni di prove di concorso.
Verranno infine assegnate ulteriori esercitazioni da svolgere a casa e da consegnare poi al docente. Il docente correggerà personalmente tutti gli elaborati nei giorni immediatamente successivi alla redazione, riconsegnandoli agli iscritti con valutazione e con opportune indicazioni.
Verrà inoltre incentivata la comunicazione diretta con i relatori e tra partecipanti, in modo da creare un vero e proprio gruppo di lavoro ai fini della preparazione al concorso.

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO
Le lezioni si svolgeranno a Genova, con inizio il 4 marzo 2016. Il calendario è in fase di definizione.
Per venire incontro alle esigenze di lavoro e di studio, le lezioni si svolgeranno il venerdi pomeriggio per la parte teorica e il sabato per la parte pratica.
La durata complessiva del Corso è di 100 ore.
L’organizzazione del Corso è subordinata all’iscrizione di un minimo di 15 partecipanti.

MODALITA’ DI AMMISSIONE

la domanda di partecipazione dovrà pervenire all’indirizzo di posta elettronica formazione@istitutoproform.org utilizzando l’apposito form disponibile in coda alla pagina.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

La quota di partecipazione è pari a € 790 + iva.

Alle iscrizioni pervenute entro il 20 febbraio verrà applicata una riduzione del 10 %

Per le iscrizioni congiunte verrà applicata una riduzione del 10 %

LE  RIDUZIONI SONO CUMULABILI FINO AD UN TOTALE DEL 20 % DI RIDUZIONE DELLA QUOTA PREVISTA

Per chi ha partecipato a precedenti corsi ProForm viene prevista una riduzione del 20 % (non cumulabile con altre offerte)

Viene prevista una quota ridotta pari a € 600 + iva per gli iscritti alla Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali e alla Scuola Forense. *(non cumulabili con le altre offerte).

Viene prevista la possibilità di concordare il pagamento della quota di partecipazione in più soluzioni, anche con quote mensili.

E` previsto un numero massimo di 40 partecipanti.
ISCRIVITI AL NOSTRO CORSO!
Sede prescelta: *

Dati personali: *
Luogo di nascita: *
Indirizzo di residenza: *
Città di residenza: *
Telefono (per comunicazioni): *
Fax:
E-mail (per ricevere conferma dell'iscrizione): *
Codice fiscale: *

Quota di partecipazione: *
Modalità di pagamento: *
Inserire nominativi per iscrizioni congiunte o di gruppo
RICHIESTA RATEIZZAZIONE

Il bonifico bancario sarà da effettuare dopo conferma avvenuta iscrizione a favore di Pro.Form srl su: CASSA DI RISPARMIO DI FIRENZE S.p.a., IBAN IT64L0616014007100000001100.

In nessun caso saranno accettati pagamenti in contanti presso la sede del corso.


Dati intestazione fattura (se richiesta)

Cognome e nome/Ragione sociale:
Indirizzo:
Cap:
Città:
Provincia:
Partita iva:

Segreteria organizzativa

Pro.Form  - Istituto per la formazione professionale Srl

Via Fiorentina 214/c - 56121 Pisa

Tel. 388.9289273 – Fax 050/7849830  - e-mail formazione@istitutoproform.org

Consenso: *

Leggi le condizioni generali di contratto

Il corso può essere soggetto a modifiche e a cambiamenti di orario e di giorni.
*Hanno diritto alla riduzione gli iscritti alle Scuole o coloro i quali conseguono il diploma di specializzazione nell`ultimo anno.