CORSI ANNUALI DI PREPARAZIONE ESAME AVVOCATO 2015

PISA – BRESCIA – GENOVA – LECCE – TORINO – BARI – PADOVA 

IL NOSTRO METODO DI LAVORO

Dall’anno 2015 sarà in vigore le nuove modalità di svolgimento dell’esame di stato per l’abilitazione forense. Per questo sarà di fondamentale importanza una preparazione maggiormente approfondita degli istituti giuridici e della giurisprudenza più recente e di maggiore rilevanza.

L’istituto ProForm ha maturato in questi anni una profonda esperienza nell’elaborare una metodologia che permetta ai candidati di avere una solida base di preparazione per le prove di esame. Questa esperienza ci permette di proporre un nuovo tipo di iniziativa che possa permettere ai corsisti di superare gli ostacoli e le incertezze che si possono porre di fronte con il nuovo esame.

Obiettivo dei nostri corsi è far acquisire ai candidati le migliori conoscenze utili al superamento delle prove scritte dell’esame per avvocato, sia attraverso l’illustrazione e l’approfondimento delle più recenti novità giurisprudenziali, spesso oggetto delle tracce d`esame, sia attraverso l`approfondimento delle corrette tecniche di redazione degli atti e dei pareri legali, sia mediante esercitazioni pratiche, seguite da puntuali correzioni in grado di mettere evidenza i più comuni errori assolutamente da evitare.

Al termine del corso, il candidato saprà affrontare la prova scritta con maggiore sicurezza, avendo acquisito il metodo utile e necessario per la redazione degli elaborati.

 LA STRUTTURA DEL NOSTRO CORSO

Al fine di permettere un migliore approfondimento degli argomenti trattati, il programma si articolerà in due fasi; Nella prima fase (da marzo a luglio) verrà svolto un importante lavoro di approfondimento teorico sulle materie d’esame (diritto civile e penale, sia sotto il profilo sostanziale che processuale); verranno inoltre svolte sia in aula che a casa tracce di esame. La seconda fase, da settembre a dicembre, si articolerà in moduli monotematici della durata di due giorni, prevedendo una prima giornata di approfondimento teorico ed una seconda con l’elaborazione di prove scritte e simulazioni d`esame; verranno sempre assegnati pareri da svolgere a casa e da consegnare poi al docente. Il docente correggerà personalmente tutti gli elaborati nei giorni immediatamente successivi alla redazione, riconsegnandoli agli iscritti con valutazione e con opportune indicazioni. Infine, verranno distribuiti schemi, dispense e tutto il materiale didattico utile per il migliore e rapido apprendimento.

 LE NOSTRE SEDI

CLICCA SUL NOME DELLA CITTA’ PER SCOPRIRE I NOSTRI CORSI!

PISA

BRESCIA

GENOVA

LECCE

TORINO

BARI – NUOVA SEDE

PADOVA – NUOVA SEDE

LE NOSTRE AGEVOLAZIONI

 ISCRIVITI ENTRO IL 15 febbraio ED AVRAI UNA RIDUZIONE DEL 10% SULLA QUOTA DI PARTECIPAZIONE

PER ISCRIZIONI CONGIUNTE DI DUE O PIU’ PERSONE E’ PREVISTA UNA RIDUZIONE DEL 10%

PER ISCRIZIONI DI GRUPPO (5 O PIU’ PERSONE) E’ PREVISTA UNA RIDUZIONE DEL 15%

LE RIDUZIONI SONO CUMULABILI FINO AD UN TOTALE DEL 25 % DI RIDUZIONE DELLA QUOTA PREVISTA

E’ possibile pagare la quota di partecipazione, indipendentemente dall’importo, in più soluzioni, previo accordo con la segreteria.

PERCHE’ SCEGLIERE NOI

I partecipanti alle nostre precedenti edizioni hanno superato l`esame scritto in percentuale notevolmente superiore rispetto alla media di promossi nella varie Corti di Appello

FINO A RAGGIUNGERE PUNTE DEL 90% DI PROMOSSI NELLE SESSIONI D’ESAME

ISCRIVITI AL NOSTRO CORSO!

 

Sede prescelta: *

Dati personali: *
Luogo di nascita: *
Indirizzo di residenza: *
Città di residenza: *
Telefono (per comunicazioni): *
Fax:
E-mail (per ricevere conferma dell'iscrizione): *
Codice fiscale: *

Quota di partecipazione: *
Modalità di pagamento: *
Inserire nominativi per iscrizioni congiunte o di gruppo

Il bonifico bancario sarà da effettuare dopo conferma avvenuta iscrizione a favore di Pro.Form srl su: CASSA DI RISPARMIO DI FIRENZE S.p.a., IBAN IT64L0616014007100000001100.

In nessun caso saranno accettati pagamenti in contanti presso la sede del corso.


Dati intestazione fattura (se richiesta)

Cognome e nome/Ragione sociale:
Indirizzo:
Cap:
Città:
Provincia:
Partita iva:

Segreteria organizzativa

Pro.Form  - Istituto per la formazione professionale Srl

Via Fiorentina 214/c - 56121 Pisa

Tel. 388.9289273 – Fax 050/7849830  - e-mail formazione@istitutoproform.org

Consenso: *

Leggi le condizioni generali di contratto