Corso FULL IMMERSION SIMULAZIONE ESAME AVVOCATO Brescia

IL NOSTRO METODO DI LAVORO

Con l’approssimarsi delle prove scritte, previste dal 13 al 15 dicembre 2016, si richiede, da parte dei candidati, la necessità di confrontarsi con le prove di esame, nonché di verificare le conoscenze acquisite.
Agli aspetti prettamente legati allo studio si aggiunge l’incognita nell’affrontare tre giorni di esame, con le problematiche di gestione del tempo, dello stress e della stanchezza fisica.
L’Istituto ProForm, forte della sua pluriennale esperienza, propone un corso intensivo di preparazione alle prove scritte dell’esame di avvocato, con una struttura una nuova ed innovativa, che si propone di preparare i candidati alla corretta redazione degli elaborati e di simulare in tutti i suoi aspetti l’esame scritto di abilitazione alla professione.
Attraverso un`innovativa metodologia didattica, mirata all’apprendimento delle corrette tecniche di redazione degli atti e dei pareri legali, e mediante la simulazione della struttura delle prove oggetto di esame, il candidato saprà affrontare la prova scritta con maggiore sicurezza, avendo acquisito il metodo utile e necessario per la redazione degli elaborati ed avendo già affrontato tutti gli aspetti di maggiore rilevanza delle prove di esame.

LA STRUTTURA DEL NOSTRO CORSO

Al fine di permettere un migliore approfondimento degli argomenti trattati, il programma si articolerà in moduli monotematici che prevedono la simulazione integrale delle prove di esame; il corso si svolgerà quindi nell’arco di una settimana, suddivise in tre giornate (della durata, come previsto negli esami, di 7 ore), di cui la prima dedicata al parere di diritto civile, il secondo al parere di diritto penale ed il terzo giorno l’atto giudiziario.
I compiti verranno corretti individualmente e riconsegnati il venerdì con puntuali indicazioni in grado di mettere evidenza i più comuni errori assolutamente da evitare. Verrà inoltre svolta una correzione di gruppo, che affronterà sia le problematiche sorte in sede di compito, nonché si soffermerà sulle corrette modalità di redazione di atti e pareri.

Il corso consente il raggiungimento di tre fondamentali obiettivi:
l’acquisizione della corretta tecnica di redazione degli atti e dei pareri: Il corso si prefigge di aiutare i candidati al corretto approccio alle prove di esame sia da un punto di vista strettamente giuridico che da un punto di vista dell’organizzazione degli elaborati.
una simulazione organica dell’esame, al termine del quale sarà possibile avere una preparazione su tutti gli aspetti legati alla prova di esame.
una commissione appositamente creata per i partecipanti che aiuteranno i partecipanti ad analizzare, ciascuno nel proprio ambito di competenza, gli elementi da migliorare, nonchè a fornire le corrette indicazioni per perfezionare la redazione delle prove.

  DOCENTI DEL CORSO – COMMISSIONE
 
MODALITA’ DI SVOLGIMENTO
Il corso si svolgerà secondo le seguenti modalità:
GIOVEDI 1/12 (7 ORE): parere di diritto civile
VENERDÌ 2/12 (7 ORE):  parere di diritto penale
SABATO 3/12 (7 ORE): atto giudiziario
MERCOLEDI 7/12 ORE 17 : CONSEGNA E CORREZIONE COMPITI CON ANALISI DEGLI ELABORATI E TECNICHE DI REDAZIONE ATTI E PARERI
 
QUOTE DI PARTECIPAZIONE
Il corso FULL IMMERSION avrà un costo di 160 € + iva.

Le quote sono da considerarsi a persona ed iva esclusa.

SEDE DEL CORSO

Le lezioni si svolgeranno a Brescia dal 1 al 7 dicembre;

MODALITA` DI ISCRIZIONE

Le domande di partecipazione dovranno pervenire presso l`indirizzo di posta elettronica formazione@istitutoproform.org,

ISCRIVITI AL NOSTRO CORSO!

 


Dati personali: *
Luogo di nascita: *
Indirizzo di residenza: *
Città di residenza: *
Telefono (per comunicazioni): *
Fax:
E-mail (per ricevere conferma dell'iscrizione): *
Codice fiscale: *

Quota di partecipazione: *
Modalità di pagamento: *

Il bonifico bancario sarà da effettuare dopo conferma avvenuta iscrizione a favore di Pro.Form srl su: CASSA DI RISPARMIO DI FIRENZE S.p.a., IBAN IT64L0616014007100000001100.

In nessun caso saranno accettati pagamenti in contanti presso la sede del corso.


Dati intestazione fattura (se richiesta)

Cognome e nome/Ragione sociale:
Indirizzo:
Cap:
Città:
Provincia:
Partita iva:

Segreteria organizzativa

Pro.Form  - Istituto per la formazione professionale Srl

Via Fiorentina 214/c - 56121 Pisa

Tel. 388.9289273 – Fax 050/7849830  - e-mail formazione@istitutoproform.org

Consenso: *

Leggi le condizioni generali di contratto