Corso di preparazione alle prove scritte dell’esame di avvocato SOLE TRACCE

PRESENTAZIONE

Con l’approssimarsi dell’esame scritto di abilitazione alle professioni forensi, l’Istituto Proform organizza un corso, a numero chiuso, per la preparazione dell’esame di Avvocato, finalizzato alla preparazione delle prove scritte.
Il nostro corso infatti si propone di far acquisire ai candidati le migliori conoscenze utili alla preparazione e al superamento dell’esame di abilitazione, mediante esercitazioni pratiche, seguite da puntuali correzioni in grado di perfezionare la corretta redazione di un elaborato.
Al termine del percorso formativo, il candidato saprà affrontare la prova scritta con maggiore sicurezza, avendo acquisito il metodo utile e necessario per la redazione degli elaborati.

 LA STRUTTURA DEL NOSTRO CORSO

Al fine di permettere una migliore preparazione, il nostro corso verterà sull’elaborazione di prove scritte svolte in aula e a casa.
Saranno previste non meno di 10 o 12 (in base alla sede del corso) esercitazioni scritte e simulazioni d’esame nelle materie oggetto d’esame, nonché altrettante esercitazioni da svolgere a casa.

Le prime esercitazioni si svolgeranno in un arco temporale più limitato per permettere un lavoro di approfondimento inerente alle tracce assegnate e di gestione del tempo. Con l’avvicinarsi del concorso, le prove avranno le caratteristiche della vera e propria simulazione d’esame.

Tutti gli elaborati verranno corretti dai docenti del corso ordinario in corso di svolgimento, riconsegnandoli agli iscritti con valutazione e con opportune indicazioni.

Il corso consentirà il raggiungimento dei seguenti fondamentali obiettivi:
l’acquisizione della corretta tecnica di redazione degli atti e pareri: Il corso si prefigge di aiutare i candidati al corretto approccio alle prove di esame sia da un punto di vista strettamente giuridico che da un punto di vista dell’organizzazione degli elaborati.
una simulazione organica dell’esame, al termine del quale sarà possibile avere una preparazione su tutti gli aspetti legati alla prova di esame (tempo, stress ecc.).

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO

Le esercitazioni avranno inizio a partire da settembre 2020 e si svolgeranno ogni sabato mattina presso le sedi di svolgimento dei corso avvocato.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE E RIDUZIONI

La quota di partecipazione individuale è pari a € 400,00 + IVA.

Viene prevista una riduzione del 5% per iscrizione congiunte.

La quota dovrà essere versata mediante bonifico bancario sul conto corrente che verrà corrente indicato al momento della conferma dell’avvenuta iscrizione.

ISCRIVITI AL NOSTRO CORSO

Sede prescelta: *

Dati personali: *
Luogo di nascita: *
Indirizzo di residenza: *
Città di residenza: *
Telefono (per comunicazioni): *
Fax:
E-mail (per ricevere conferma dell'iscrizione): *
Codice fiscale: *

Quota di partecipazione: *
Modalità di pagamento: *
Inserire nominativi per iscrizioni congiunte o di gruppo

Il bonifico bancario sarà da effettuare dopo conferma avvenuta iscrizione a favore di Pro.Form srl su: CASSA DI RISPARMIO DI FIRENZE S.p.a., IBAN IT64L0616014007100000001100.

In nessun caso saranno accettati pagamenti in contanti presso la sede del corso.


Dati intestazione fattura (se richiesta)

Cognome e nome/Ragione sociale:
Indirizzo:
Cap:
Città:
Provincia:
Partita iva:

Segreteria organizzativa

Pro.Form  - Istituto per la formazione professionale Srl

Via Fiorentina 214/c - 56121 Pisa

Tel. 388.9289273 – Fax 050/7849830  - e-mail formazione@istitutoproform.org

Consenso: *

Leggi le condizioni generali di contratto