Corso intensivo per la preparazione alle prove scritte dell’esame di avvocato GENOVA

PRESENTAZIONE DEL CORSO
L`obiettivo del corso ANCHE ALLA LUCE DEL NUOVO ESAME DI ABILITAZIONE FORENSE è far acquisire ai candidati le migliori conoscenze utili al superamento delle prove scritte dell’esame per avvocato, sia attraverso l’illustrazione e l’approfondimento delle più recenti novità giurisprudenziali, sia attraverso l`approfondimento delle corrette tecniche di redazione degli atti e dei pareri legali, sia mediante esercitazioni pratiche, seguite da puntuali correzioni in grado di mettere evidenza i più comuni errori assolutamente da evitare.
Al termine del corso, il candidato saprà affrontare la prova scritta con maggiore sicurezza, avendo acquisito il metodo utile e necessario per la redazione degli elaborati.
Al fine di permettere un migliore approfondimento degli argomenti trattati, il programma si articolerà in moduli monotematici della durata di due giorni (venerdi pomeriggio e sabato mattina) attraverso 11 settimane ed in 22 incontri, prevedendo una prima giornata di approfondimento teorico ed una seconda con l’elaborazione di prove scritte e simulazioni d`esame; verranno  infine assegnati pareri da svolgere a casa e da consegnare poi al docente. Il docente correggerà personalmente tutti gli elaborati nei giorni immediatamente successivi alla redazione, riconsegnandoli agli iscritti con valutazione e con opportune indicazioni.
NOVITA’ DI QUESTA EDIZIONE sarà lo svolgimento di una simulazione di esame di 3 giorniconsecutivi che riprodurrà fedelmente le condizioni della prova d’esame.
Infine, verranno distribuiti schemi, dispense e tutto il materiale didattico utile per il migliore e rapido apprendimento.
ANCHE QUEST’ANNO LA PERCENTUALE DI PROMOSSI ALL’ESAME è PARTICOLARMENTE SUPERIORE ALLA MEDIA DELLE VARIE CORTI DI APPELLO; LA PERCENTUALE DI PROMOSSI NEL NOSTRO CORSO DI GENOVA E’ DI OLTRE L’ 70 %
MODALITA’ DI SVOLGIMENTO
Le lezioni si svolgeranno a Genova presso. Il calendario è in via di definizione.
 DOCENTI DEL CORSO
Il corso verrà tenuto da docenti con pluriennale esperienza nella didattica di questa specifica tipologia di corsi.
DESTINATARI
Possono presentare domanda di ammissione al corso coloro che siano in possesso del diploma di laurea in giurisprudenza di secondo livello o equipollente, conseguito in Italia o all’estero,
È previsto un numero massimo di 100 partecipanti; le iscrizioni saranno accolte in ordine cronologico sino ad esaurimento dei posti disponibili
CREDITI FORMATIVI
L’iniziativa è in corso di accreditamento presso l`Ordine degli avvocati di Genova.
MODALITA’ DI AMMISSIONE
La domanda di partecipazione dovrà pervenire all’indirizzo di posta elettronica formazione@istitutoproform.org, utilizzando l`apposito modulo presente in coda alla pagina, ed inviando separatamente copia del documento di identità.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
La quota di partecipazione individuale è pari a € 670,00 + IVA.
ALLE ISCRIZIONI PERVENUTE ENTRO IL 30 GIUGNO VERRA` APPLICATA UNA RIDUZIONE DEL 10 %
ALLE ISCRIZIONI CONGIUNTE VERRA` APPLICATA UNA RIDUZIONE DEL 10 %
ALLE ISCRIZIONI CONGIUNTE DI GRUPPI DI 5 O PIU’ PERSONE VERRA` APPLICATA UNA RIDUZIONE DEL 15 %
LE ISCRIZIONI SONO CUMULABILI FINO AL TOTALE DEL 25 % DI RIDUZIONE COMPLESSIVA
VIENE PREVISTA UNA RIDUZIONE DEL 25% PER CHI HA FREQUENTATO IN PRECEDENZA UN CORSO PROFORM (Non cumulabile con altre offerte)
Viene inoltre prevista una quota ridotta pari a 520 € + IVA per gli iscritti alla Scuola Forense ed alla Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali. (Non cumulabile con altre offerte).
Sarà possibile effettuare il pagamento in più soluzioni, concordando le modalità con la segreteria.

La quota dovrà essere versata mediante bonifico bancario sul conto corrente che verrà corrente indicato al momento della conferma dell`avvenuta iscrizione.

ISCRIVITI AL NOSTRO CORSO

Sede prescelta: *

Dati personali: *
Luogo di nascita: *
Indirizzo di residenza: *
Città di residenza: *
Telefono (per comunicazioni): *
Fax:
E-mail (per ricevere conferma dell'iscrizione): *
Codice fiscale: *

Quota di partecipazione: *
Modalità di pagamento: *
Inserire nominativi per iscrizioni congiunte o di gruppo

Il bonifico bancario sarà da effettuare dopo conferma avvenuta iscrizione a favore di Pro.Form srl su: CASSA DI RISPARMIO DI FIRENZE S.p.a., IBAN IT64L0616014007100000001100.

In nessun caso saranno accettati pagamenti in contanti presso la sede del corso.


Dati intestazione fattura (se richiesta)

Cognome e nome/Ragione sociale:
Indirizzo:
Cap:
Città:
Provincia:
Partita iva:

Segreteria organizzativa

Pro.Form  - Istituto per la formazione professionale Srl

Via Fiorentina 214/c - 56121 Pisa

Tel. 388.9289273 – Fax 050/7849830  - e-mail formazione@istitutoproform.org

Consenso: *

Leggi le condizioni generali di contratto