Corso di preparazione alle prove ORALI esame avvocato 2020 – DAL VIVO E ONLINE

PRESENTAZIONE
La preparazione della prova orale dell’esame di avvocato richiede il ripasso di numerose materie in un periodo di tempo molto limitato: è quindi importante acquisire fin da subito il giusto metodo, per affrontare lo studio in modo efficace e mirato. L’inizio della preparazione rappresenta un periodo particolarmente delicato: davanti all’enorme numero di pagine da studiare, i candidati si trovano spesso “spaesati” e privi della necessaria guida.

L’Istituto ProForm, forte della sua pluriennale esperienza, propone un corso intensivo di preparazione agli orali dell’esame di avvocato, che si concentra sulle materie più frequentemente prescelte dai candidati e fornisce in un periodo di tempo limitato gli strumenti indispensabili per affrontare i mesi di studio che separano la pubblicazione dei risultati dell’esame scritto dalla prova orale.

Attraverso un`innovativa metodologia didattica, mirata all`apprendimento degli strumenti giuridici e metodologici delle materie oggetto di esame, il candidato acquisirà una conoscenza completa delle materie scelte seguendo un iter logico di preparazione sulle più recenti modifiche normative e giurisprudenziali senza tralasciare l`analisi delle ricadute pratiche degli istituti affrontati.

LA STRUTTURA DEL NOSTRO CORSO
Al fine di permettere un migliore approfondimento degli argomenti trattati, il programma si articolerà in moduli monotematici per ogni singola materia della durata di quattro lezioni di due ore per ogni materia, prevedendo, oltre ad una prima lezione di introduzione metodologica alla prova orale APERTA A TUTTI, incontri di approfondimento giuridico per terminare con una simulazione d`esame.
Durante le lezioni potranno essere rivolte domande al docente o essere interrogati su specifici argomenti indicati dal partecipante.
Verrà proposto anche un corso FULL della durata di 8 LEZIONIper chi vorrà approfondire maggiormente la materia scelta, in particolare per chi vuole approcciarsi alla preparazione della prova orale sin da subito

Infine, verranno distribuiti schemi, dispense e tutto il materiale didattico utile per il migliore e rapido apprendimento.

Il corso consente il raggiungimento di tre fondamentali obiettivi:
l’acquisizione della corretta tecnica di studio. L’esame orale richiede una preparazione diversa rispetto alle prove scritte: visti i tempi ridotti, è fondamentale partire con il piede giusto, avendo ben chiaro quale sarà il percorso da compiere, così da evitare fatali perdite di tempo ed energia.
una panoramica completa sugli argomenti da trattare nelle varie materie e consentono quindi di effettuare un primo ripasso intensivo in modo organico.
una simulazione pratica dell’esame orale, al termine della quale sarà fornito un giudizio analitico e saranno elencati dettagliatamente i punti di forza e di debolezza sui quali lavorare al fine di raggiungere un risultato positivo.

Separatamente dal corso e a richiesta, sarà possibile effettuare lezioni individuali concordate assieme ai nostri docenti, in base alle specifiche esigenze della persona, potendo scegliere la materia o le materie, il  numero di lezioni, gli argomenti da affrontare, il programma del corso.
Le materie oggetto di lezione sono:
Diritto processuale civile
Diritto processuale penale
Diritto civile
Diritto penale
Sono inoltre attuabili le seguenti materie:
Diritto del lavoro
Diritto ecclesiastico
Diritto internazionale privato
Diritto costituzionale
Su richiesta possono essere effettuate lezioni su ulteriori materie oggetto d`esame.
DOCENTI
Il corpo docente è formato da avvocati e professionisti altamente qualificati nelle singole materie di competenza, con pluriennale esperienza universitaria con particolare esperienza nella didattica e nella formazione e con ampia conoscenza delle problematiche inerenti alla preparazione di questa particolare prova.
QUOTE DI PARTECIPAZIONE
Ogni corso avrà un costo di 150 € i.e.
Il corso FULL avrà un costo di 250 € i.e.

Per garantire la migliore preparazione saranno previsti gruppi di lavoro omogenei con un numero adeguato di partecipanti.

Le lezioni hanno la durata di due ore.
Le quote sono da considerarsi a persona ed iva esclusa.
SEDE DEL CORSO

Le lezioni si svolgeranno a Pisa presso la sede di ProForm – Polo Calamandrei in via Fiorentina 214/c a partire da SETTEMBRE 2020 e avranno generalmente cadenza settimanale.

Il corso potrà essere seguito anche da remoto attraverso la nostra piattaforma Connect.
Il corso rispetterà la normativa vigente in tema di sicurezza e Covid 19. In caso in cui non sia possibile effettuare o proseguire il corso dal vivo le lezioni si svolgeranno in modalità on line.

Sarà eventualmente possibile concordare assieme al docente i giorni e l`orario delle lezioni, nelle forme e nei modi che meglio possano venire incontro alle rispettive esigenze.

MODALITA` DI ISCRIZIONE

Le domande di partecipazione dovranno pervenire presso l`indirizzo di posta elettronica formazione@istitutoproform.org, indicando il numero di partecipanti, la materia ed eventuali specifiche richieste didattiche


Dati personali: *
Luogo di nascita: *
Indirizzo di residenza: *
Città di residenza: *
Telefono (per comunicazioni): *
Fax:
E-mail (per ricevere conferma dell'iscrizione): *
Codice fiscale: *

Inserire il nome del o dei corsi (materia) a cui si vuole partecipare
Quota di partecipazione: *
Modalità di pagamento: *

Il bonifico bancario sarà da effettuare dopo conferma avvenuta iscrizione a favore di Pro.Form srl su: CASSA DI RISPARMIO DI FIRENZE S.p.a., IBAN IT64L0616014007100000001100.

In nessun caso saranno accettati pagamenti in contanti presso la sede del corso.


Dati intestazione fattura (se richiesta)

Cognome e nome/Ragione sociale:
Indirizzo:
Cap:
Città:
Provincia:
Partita iva:

Segreteria organizzativa

Pro.Form  - Istituto per la formazione professionale Srl

Via Fiorentina 214/c - 56121 Pisa

Tel. 388.9289273 – Fax 050/7849830  - e-mail formazione@istitutoproform.org

Consenso: *

Leggi le condizioni generali di contratto

oppure usa il formato cartaceo

Scheda di Adesione corso orali avvocato