Corso INTENSIVO di ALTA FORMAZIONE di preparazione al concorso per magistrato ordinario MAGGIO 2021

Il nostro corso si propone di far acquisire ai partecipanti un percorso mirato alla preparazione al concorso per 310 posti per magistrato ordinario, di cui il 26 gennaio 2021 verrà pubblicato il diario e che dovrebbe essere previsto per MAGGIO, salvo ulteriori rinvii.

Le lezioni verteranno quindi su tematiche mirate e selezionate su argomenti potenzialmente idonei per le tracce del concorso, con un taglio di approfondimento delle relative più importanti tematiche giurisprudenziali e dottrinale.

Il percorso si propone quindi di fornire un metodo utile ed appropriato per l’analisi di tutte le questioni giuridiche e non solo quelle oggetto di lezione. Oltre alle lezioni verranno inoltre svolte esercitazioni pratiche, della durata delle prove concorsuali, in cui potersi confrontare con le difficoltà della redazione degli elaborati, sia in termini giuridici che di struttura dell’elaborato.

Al termine del percorso formativo, il candidato saprà affrontare la prova scritta con maggiore sicurezza, avendo acquisito il metodo utile e necessario per la redazione degli elaborati.

 LA STRUTTURA DEL NOSTRO CORSO

 Al fine di permettere un migliore approfondimento degli argomenti trattati, il programma si articolerà in moduli monotematici articolati in due sessioni intensive di lavoro, prevedendo una prima giornata di ampio approfondimento teorico ed una seconda con l’elaborazione di prove scritte che verranno corrette e discusse in aula.

Saranno previste 6 lezioni d’aula di diritto civile,  6 di diritto penale e 6 di diritto amministrativo, nonché 12 esercitazioni scritte e simulazioni d’esame.

Verrà inoltre svolta una simulazione di concorso di tre giorni consecutivi.
Il docente correggerà personalmente tutti gli elaborati nei giorni immediatamente successivi alla redazione, riconsegnandoli agli iscritti con valutazione e con opportune indicazioni.

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO

Le lezioni si svolgeranno ON LINE attraverso la nostra piattaforma web. Qualora la situazione sanitaria lo rendesse possibile, ad insindacabile scelta dell’organizzazione sarà possibile svolgere in presenza le esercitazioni ed eventualmente una parte delle lezioni.

Gli incontri saranno fruibili sia LIVE, per chi vuole interagire direttamente con il docente, sia ON DEMAND, per chi preferisce, anche per motivi di lavoro, guardare i contenuti didattici in base alle proprie necessità.

Il corso inizierà VENERDI 15 GENNAIO. Il calendario è in fase di ultimazione.

L’organizzazione del Corso è subordinata all’iscrizione di un minimo di 15 partecipanti.

DIREZIONE SCIENTIFICA

Il corso verrà tenuto da professori universitari, avvocati, magistrati ed alti funzionari dello stato, ciascuno per la sua specifica area tematica, tra i quali indichiamo:

DIRITTO CIVILE

Prof. Avv. Paolo Duvia, Università dell’Insubria

Prof. Avv. Arturo Maniaci, Università Statale di Milano

DIRITTO PENALE

Prof. Avv. Stefano Marcolini, Università dell’Insubria

Prof. Avv. Roberto Flor, Università di Verona

DIRITTO AMMINISTRATIVO

Prof.ssa Valentina Giomi, Università di Pisa

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

La domanda di partecipazione dovrà pervenire all’indirizzo di posta elettronica formazione@istitutoproform.org, utilizzando apposito modulo disponibile sul nostro sito.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE E RIDUZIONI

 La quota di partecipazione individuale è pari a € 820,00 + IVA.

Per iscrizioni congiunte di due o più persone verrà applicata una riduzione del 10%

Viene prevista una quota ridotta pari a 620 € + iva per gli iscritti al TIROCINIO presso gli uffici giudiziari ed alla Scuola di Specializzazione per le Professioni legali (non cumulabile con le altre offerte).

È possibile concordare il pagamento della quota in più soluzioni.

La quota dovrà essere versata mediante bonifico bancario sul conto corrente che verrà corrente indicato al momento della conferma dell’avvenuta iscrizione.


Dati personali: *
Luogo di nascita: *
Indirizzo di residenza: *
Città di residenza: *
Telefono (per comunicazioni): *
Fax:
E-mail (per ricevere conferma dell'iscrizione): *
Codice fiscale: *

Modalità di pagamento: *
Quota di partecipazione: *
Inserire nominativi per iscrizioni congiunte o di gruppo
RICHIESTA RATEIZZAZIONE

Il bonifico bancario sarà da effettuare dopo conferma avvenuta iscrizione a favore di Pro.Form srl su: CASSA DI RISPARMIO DI FIRENZE S.p.a., IBAN IT64L0616014007100000001100.

In nessun caso saranno accettati pagamenti in contanti presso la sede del corso.

(Opzionale) Sede prescelta per eventuale attività dal vivo:

Dati intestazione fattura (se richiesta)

Cognome e nome/Ragione sociale:
Indirizzo:
Cap:
Città:
Provincia:
Partita iva:

Segreteria organizzativa

Pro.Form  - Istituto per la formazione professionale Srl

Via Fiorentina 214/c - 56121 Pisa

Tel. 388.9289273 – Fax 050/7849830  - e-mail formazione@istitutoproform.org

Consenso: *

Leggi le condizioni generali di contratto