NOVITA’! Corso di ALTA SPECIALIZZAZIONE Magistratura 2018 BRESCIA

PRESENTAZIONE DEL CORSO
Il nostro corso si propone di far acquisire ai candidati le migliori conoscenze utili alla preparazione delle materie oggetto delle prove scritte, finalizzate al superamento delle prove scritte del concorso per magistrato ordinario, sia mediante l`analisi dei più importanti istituti giuridici, sia attraverso l’illustrazione e l’approfondimento delle più importanti oltre che recenti novità giurisprudenziali e dottrinali, spesso oggetto delle tracce d`esame
Al percorso teorico si affianca la cura della parte pratica sviluppata mediante esercitazioni seguite da puntuali correzioni in grado di mettere evidenza i più comuni errori assolutamente da evitare.
Al termine del percorso formativo, il candidato sarà in condizione di affrontare la prova scritta con maggiore sicurezza, avendo acquisito il metodo utile e necessario per la redazione degli elaborati.

PROGRAMMA DEL CORSO

Al fine di permettere un migliore apprendimento e approfondimento degli argomenti trattati, il programma si articolerà in moduli monotematici che prevedendo sia giornate di approfondimento teorico sia prove scritte ed esercitazioni pratiche che verranno corrette e discusse in aula; saranno previste 6 lezioni d’aula di diritto civile, 6 di diritto penale e 6 di diritto amministrativo.
Verranno infine assegnate ulteriori esercitazioni da svolgere a casa. Tutti gli elaborati  verranno corretti dai nostri docenti nei giorni immediatamente successivi alla redazione, riconsegnandoli agli iscritti con valutazione e con opportune indicazioni.

Verrà inoltre incentivata la comunicazione diretta con i relatori e tra partecipanti, in modo da creare un vero e proprio gruppo di lavoro ai fini della preparazione al concorso.

 DOCENTI DEL CORSO

Il corso verrà tenuto da docenti di alto profilo con ampia esperienza didattica,  scelti tra professori universitari, magistrati ed alti funzionari dello stato.

DIRITTO AMMINISTRATIVO

Prof. Roberto Leonardi, Università di Brescia

DIRITTO CIVILE

Avv. Ivan Libero Nocera, Università di Brescia

DIRITTO PENALE

Prof. Lucio Masera, Università di Brescia

Prof. Carlo Ruga Riva, Università di Milano

Prof. Francesco Viganò, Università Bocconi di Milano

MODALITA DI SVOLGIMENTO

Le lezioni si svolgeranno a Brescia presso l’Auditorio Capretti in via Piamarta 6.
A breve verrà pubblicato  il calendario del corso. 

Nel caso in cui le prove concorsuali si svolgessero prima del temine del corso, il calendario verrà rimodulato continuando a prevedere lo stesso numero di ore e di lezioni.
Per venire incontro alle esigenze di lavoro e di studio, le lezioni si svolgeranno il venerdi pomeriggio per la parte teorica e il sabato per la parte pratica.
Il corso è in fase di accreditamento.

MODALITA’ DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione dovrà pervenire all’indirizzo di posta elettronica formazione@istitutoproform.org utilizzando l’apposito form disponibile in coda alla pagina.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

La quota di partecipazione è pari a € 890 + iva.

Alle iscrizioni pervenute entro il 15 FEBBRAIO verrà applicata una riduzione del 10 %

Per le iscrizioni congiunte verrà applicata una riduzione del 10 %

Per chi ha partecipato a precedenti corsi ProForm viene prevista una riduzione del 15 % (non cumulabile con altre offerte)

Viene prevista una quota ridotta pari a € 750 + iva per gli iscritti alla Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali e alla Scuola Forense. *(non cumulabili con le altre offerte).

Viene prevista la possibilità di concordare il pagamento della quota di partecipazione in più soluzioni.

E` previsto un numero massimo di 50 partecipanti. Il corso può essere soggetto a modifiche e a cambiamenti di orario e di giorni.
*Hanno diritto alla riduzione gli iscritti alle Scuole o coloro i quali conseguono il diploma di specializzazione nell`ultimo anno.

ISCRIVITI AL NOSTRO CORSO!

Sede prescelta: *

Dati personali: *
Luogo di nascita: *
Indirizzo di residenza: *
Città di residenza: *
Telefono (per comunicazioni): *
Fax:
E-mail (per ricevere conferma dell'iscrizione): *
Codice fiscale: *

Quota di partecipazione: *
Modalità di pagamento: *
Inserire nominativi per iscrizioni congiunte o di gruppo
RICHIESTA RATEIZZAZIONE

Il bonifico bancario sarà da effettuare dopo conferma avvenuta iscrizione a favore di Pro.Form srl su: CASSA DI RISPARMIO DI FIRENZE S.p.a., IBAN IT64L0616014007100000001100.

In nessun caso saranno accettati pagamenti in contanti presso la sede del corso.


Dati intestazione fattura (se richiesta)

Cognome e nome/Ragione sociale:
Indirizzo:
Cap:
Città:
Provincia:
Partita iva:

Segreteria organizzativa

Pro.Form  - Istituto per la formazione professionale Srl

Via Fiorentina 214/c - 56121 Pisa

Tel. 388.9289273 – Fax 050/7849830  - e-mail formazione@istitutoproform.org

Consenso: *

Leggi le condizioni generali di contratto