NOVITA’ – CORSO DI PREPARAZIONE PER IL CONCORSO PER CARRIERA PREFETTIZIA

Il nostro corso si propone far acquisire ai candidati le migliori conoscenze utili alla preparazione delle materie oggetto delle prove scritte, attraverso un approccio prevalentemente pratico, e che fornirà ai partecipanti gli strumenti necessari per superare una prova che presenta delle particolari peculiarità.

Le prove concorsuali infatti prevedono non solo la valutazione delle competenze giuridiche ma anche la sua capacità operativa, valutata attraverso lo svolgimento di una Prova Pratica consistente nella Redazione di un Elaborato su un Caso Pratico attinente alle materie rientranti nella Competenza Prefettizia.

Inoltre, il concorso prevede una prova di storia contemporanea e della Pubblica Amministrazione. usualmente non facente parte dei concorsi di nautua giuridica.

Al termine del percorso formativo, il candidato saprà affrontare la prova scritta con maggiore sicurezza, avendo acquisito il metodo utile e necessario per la redazione degli elaborati.

Il corso prevede 4 lezioni  di diritto civile, 6 di diritto amministrativo, 4 di diritto costituzionale, 4 lezioni di storia contemporanea e della Pubblica amministrazione.

Verrà inoltre incentivata la comunicazione diretta con i relatori e tra partecipanti, in modo da creare un vero e proprio gruppo di lavoro ai fini della preparazione al concorso.  

DOCENTI

Il corso verra’ tenuto da professori universitari e Alti funzionari di Stato, con pluriennale esperienza  nella didattica di questa specifica tipologia di corsi.

MODALITA DI SVOLGIMENTO

Le lezioni si svolgeranno da ottobre 2017 presso la sede dell’Istituto ProForm, Via Fiorentina 214/c Pisa

Il calendario è in fase di definizione

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

La quota di partecipazione è pari a € 700 + iva.

ALLE ISCRIZIONI COMULATIVE VERRA’ APPLICATA UNA RIDUZIONE DEL 10 % 

PER ISCRIZIONI ENTRO IL 30 AGOSTO VERRA’ APPLICATA UNA RIDUZIONE DEL 10 %

 

È possibile concordare il pagamento della quota in più soluzioni.

La quota dovrà essere versata mediante bonifico bancario sul conto corrente indicato sul modulo di partecipazione.